L’azienda italiana Pirelli, storica produttrice di pneumatici per automobili e biciclette, ha presentato settimane fa due nuove gomme per modelli da strada, le P Zero Race TLR e le P Zero Race TLR SL.

Si tratta di due pneumatici tubeless-ready che rappresentano il top di gamma della linea di coperture Pirelli 2021 per il professionismo e il ciclismo ad alte prestazioni.

Questi pneumatici sono stati realizzati dalla P lunga (dopo tre anni dal ritorno nel mondo delle due ruote a pedali) in collaborazione con due team World Tour, la Mitchelton-Scott della campionessa del mondo Annemiek Van Vleuten e la Trek-Segafredo del nostro Vincenzo Nibali.

Per questo motivo, Pirelli non si nasconde nell’affermare che i nuovi P Zero Race TLR e TLR SL sono le gomme al vertice del suo catalogo 2020. In tutto sono serviti tre anni di studio e ingegnerizzazione oltre a due anni di test su strada.

Una bicicletta da strada che monta il nuovo copertone Pirelli Pzero Race TLR SL 2020

Pneumatico P Zero Race TLR

I Pirelli P Zero Race TLR sono degli all-rounder ideali tanto per le competizioni quanto per gli allenamenti. Possono essere utilizzati in tutte e quattro le stagioni dell’anno grazie alla carcassa TLR rinforzata dalla tecnologia Pirelli TechWALL+. Parliamo della nuova tecnologia di carcassa TLR con più strati di rinforzo per fornire una protezione alle forature superiore mantenendo una struttura leggera.

Oltre alla protezione offrono dunque un grip ottimale e un’alta scorrevolezza. Il tutto viene offerto a un peso contenuto e con la tipica e unica maneggevolezza dei tubeless.

Prezzo al pubblico consigliato: 54,90 euro

Il nuovo copertoncino per bici da corsa Pirelli Pzero Race TLR 2020

Pneumatico P Zero Race TLR SL

I Pirelli Zero Race TLR SL alzano ulteriormente l’asticella. Vengono pensati per tutti i ciclisti alla ricerca della massima prestazione e garantiscono tutti i vantaggi chiave della tecnologia tubeless. Il grip è sempre assicurato mentre la scorrevolezza è ottimale.

Il risultato? A detta dell’azienda, velocità e maneggevolezza sono incrementate. Non dimentichiamoci che è la gomma più leggera mai realizzata dall’azienda italiana con 275 grammi di peso.

Prezzo al pubblico consigliato: 59,90 euro

Il nuovo copertoncino per bici da corsa Pirelli Pzero Race TLR SL 2020

La nuova mescola SmartEVO

I due nuovi modelli di pneumatici tubeless-ready Pirelli vengono realizzati con la mescola innovativa SmartEVO, evoluzione della SmartNET. Questa soluzione deriva dalla conoscenza e la lunga esperienza dell’azienda nella produzione di mescole ad alte prestazioni.

SmartEVO utilizza tre polimeri diversi, ognuna dei quali fornisce prestazioni specifiche, riuscendo a trovare un equilibrio perfetto. La mescola offre un miglioramento del grip sia su asciutto sia su bagnato, una bassissima resistenza al rotolamento e un comfort di livello decisamente superiore.

Le gomme Pirelli si adattano a una vasta gamma di cerchi

Le TLR da strada dell’azienda italiana sono state pensate, ma anche disegnate e testate, su un’ampia gamma di cerchi disponibili sul mercato.

Le misure e il design tengono conto dei cerchi moderni secondo gli ultimi standard ETRTO. Le pressioni suggerite inoltre variano in funzione della larghezza interna del canale su cui le gomme andranno a posizionarsi.

La sezione dei nuovi copertoncini per bici da corsa Pirelli Pzero Race 2020

Pirelli è stata molto attenta ai dettagli. Oltre a seguire le attuali tendenze dei consumatori, offre tutte le informazioni su pressioni consigliate, abbinamento cerchi, riding style, stagionalità e molto altro. Tutto è visibile sulla confezione dei nuovi pneumatici P Zero TLR e P Zero TLR SL.

Ricordiamo inoltre che il pacco, conformemente ai valori etici dell’azienda, leader globale in sostenibilità, è realizzato in cartone 100% riciclabile.

Varianti

I nuovi P Zero Race TLR e P Zero Race TLR SL sono forniti nelle seguenti misure a partire dallo scorso 25 luglio sul mercato nazionale e internazionale:

  • P ZERO Race TLR 700x24C
  • P ZERO Race TLR 700x26C
  • P ZERO Race TLR 700x28C
  • P ZERO Race TLR 700x30C
  • P ZERO Race TLR SL 700x24C
  • P ZERO Race TLR SL 700x26C
  • P ZERO Race TLR SL 700x28C

Per ulteriori informazioni sui P Zero Race TLR e P Zero Race TLR SL e sugli altri prodotti dell’azienda italiana, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Pirelli.

Interessati alle gomme? provate a dare un’occhiata anche ai nostri articoli dedicati ai nuovi pneumatici aerodinamici Enve SES o alla gamma di copertoni tubeless Goodyear 2021.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.