Il ciclismo femminile è forse ad una svolta? Strongher è la nuova iniziativa che unisce le donne cicliste di tutto il mondo con un’app.

Venerdì 9 ottobre, in una serata di gala nel centro di Londra, la pluricampionessa del mondo e olimpica di ciclismo Marianne Vos ha presentato Strongher, il nuovo concetto internazionale che, in collaborazione con Shimano, avrà lo scopo di sostenere e unire il ciclismo femminile professionale e amatoriale di tutto il mondo.

Strongher è un movimento che unificherà tutte le iniziative relative all’universo del ciclismo femminile sotto un unico e condiviso obiettivo: creare una piattaforma che sia d’aiuto alle donne di tutto il mondo.

La nota casa giapponese supporterà il movimento Strongher promuovendolo grazie ai suoi canali internet, creando e organizzando eventi dedicati al ciclismo femminile con il coinvolgimento di alcune ragazze, ambasciatrici del progetto, e i rivenditori Shimano. Inoltre verrà pubblicata un’edizione speciale delle rivista StrongHer BikeGear e aiuterà i negozianti nel promuovere le iniziative per ispirare le donne ad avvicinarsi al mondo della bicicletta.

La creazione della piattaforma Strongher ha ispirato Shimano, in collaborazione con il marchio d’abbigliamento Pearl Izumi, a diffondere il movimento attraverso i partner di vendita al dettaglio, ideando l’etichetta Strongher Women Friendly e offrendo un’ampia selezione di prodotti e servizi specifici, trasmettendo il chiaro messaggio di come le donne abbiano esigenze diverse rispetto ai ciclisti uomini.

nell'immagine uno smartphone con l'applicazione Strongher

L’app Strongher, scaricabile gratuitamente, sarà un riferimento per le donne che vogliono avere informazioni riguardo il ciclismo femminile

L’app Strongher

Orginale l’idea di creare la piattaforma Strongher con l’obiettivo di dare maggiore visibilità e di far crescere il movimento femminile. Molte donne spesso si trovano a dover pedalare da sole, ma con questa applicazione dedicata, scaricabile nel proprio smartphone, potranno trovare nuove compagne di bici con cui condividere le proprie esperienze su due ruote. Inoltre avranno accesso ad informazioni riguardo eventi, attività e suggerimenti.

“Il ciclismo femminile sta diventando sempre più popolare e questa crescita consente di sviluppare molteplici iniziative. I tempi sono maturi affinché il ciclismo femminile colmi il gap rispetto al ciclismo maschile; Strongher rappresenta questa fase”. Marianne Vos

L’app sarà a breve online e scaricabile.

Visita il sito: www.strongher.cc

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!