Aerodinamico, traspirante e leggero: questi sono i punti di forza del completo da ciclismo Santini Sleek Plus, un prodotto di alto livello, approvato dai professionisti e come da tradizione Santini progettato e realizzato in Italia.

Il kit da ciclismo Sleek Plus è composto da maglia corta e pantaloncino, ideali per le uscite primaverili ed estive.

Il completo è disponibile nelle colorazioni rosso, bianco e turchese e la qualità del kit ne garantisce alte prestazioni, lunga vita e confort.

Bib short e jersey lavorano insieme per regalare a chi ama la velocità il massimo vantaggio aerodinamico e una perfetta traspirazione.

Sleek Plus nasce dall’evoluzione della linea Sleek, best seller di Santini, disponibile anche in colorazioni custom: se siete interessati al servizio di personalizzazione, in questo articolo vi raccontiamo la nostra esperienza con il maglificio Santini e la divisa di Bicilive.it.

foto del kit abbiagliamento strada santini sleek plus

Maglia e pantaloncino con fondello Santini Sleek Plus: stile e aerodinamicità per il 2017.

La maglia da ciclismo Santini Sleek Plus

La maglia Sleek Plus viene realizzata utilizzando due diversi tessuti.

Il tessuto Kontatto utilizzato per la parte frontale garantisce leggerezza e traspirabilità.

Il tessuto Plus di cui sono composte le maniche e la parte posteriore presenta canali di aerazione che garantiscono la traspirabilità e incrementano l’effetto aerodinamico del jersey.

Le tre colorazioni della maglia da ciclismo Santini Sleek Plus 2017.

Le tre colorazioni della maglia da ciclismo Santini Sleek Plus 2017.

Sulle maniche e sul fondo della maglia da ciclismo sono presenti generose bande elastiche antiscivolo, sagomate appositamente per fare in modo che il capo resti in posizione durante l’attività. Sembra banale ma un jersey che si muove e non resta posizionato correttamente può disturbare durante l’attività e può far perdere i vantaggi aerodinamici per i quali è stato progettato.

Sul retro della maglia sono presenti tre tasche classiche più una piccola tasca dotata di cerniera lampo, ideale per tenere al sicuro chiavi e banconote.

I calzoncini da ciclismo Santini Sleek Plus

I calzoncini Santini Sleek Plus sono pensati anch’essi con un taglio aerodinamico. Vengono realizzati con il tessuto Thunderbike Power che grazie alle sue doti di elasticità ha una doppia funzione: la prima è quella di fasciare e comprimere la gamba aiutando a ridurre lo stress dei muscoli la seconda è quella di mantenere leggero e compatto il capo.

foto del  calzoncino con fondello, o bib shorts, della linea Santini Sleek Plus.

Il calzoncino con fondello (“bib shorts”) della linea Santini Sleek Plus presenta leggere bretelle in rete.

Per mantenere tutto il capo posizionato correttamente Santini utilizza bretelle in rete con taglio a Y.

Le fasce elastiche antiscivolo grazie al loro design mantengono il fondo del pantaloncino aderente al muscolo durante la pedalata.

Il fondello è l’innovativo Santini C3 che garantisce confort e protezione. Ecco un video esplicativo:

Santini Sleek Plus, una parola azzeccata

La parola inglese Sleek (liscio, agile, filante, elegante) rende bene l’idea di quello che ha voluto realizzare Santini: un completo che permetta di scivolare e penetrare l’aria, creando minor attrito e migliorando le performance aerodinamiche senza tralasciare comfort, stile e traspirabilità.

foto del tretro della magli asantini sleek plus

Le tre tasche sul retro della maglia Santini Sleek Plus, più la tasca dotata di zip per il telefono e i documenti.

Linea Santini Sleek: prezzi consigliati al pubblico

Maglia Sleek Plus: 105 euro

Calzoncini Sleek Plus: 139 euro

Per maggiori informazioni consulta il sito www.santinisms.it

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Nasce a Milano, città in cui fa della bicicletta un mezzo di trasporto, un lavoro e uno stile di vita. É cresciuto col movimento ciclistico milanese, alimentandosi di questo e alimentandolo a sua volta. Ha lavorato come corriere in bici e ha vissuto tra le Alpi lavorando per un’azienda del settore ciclistico come fotografo e web developer. Attualmente viaggia in Italia e in Europa lavorando come guida di cicloturismo.