Il 2016 sarà la nuova era del ciclismo femminile e l’appena nato Canyon – SRAM – Rapha Racing Team ne è la prova…

Il ciclismo femminile è rimasto per anni nell’ombra di quello maschile ma ora siamo arrivati a una svolta. Il 2015 è l’anno che ha visto nascere nuove squadre ciclistiche di sole donne, con bici e abbigliamento disegnati su misura per loro, ma è anche l’inizio di una nuova era segnata da eventi e iniziative dedicati alle ragazze che amano andare in bici come Strongher, il movimento ciclistico femminile promosso dalla campionessa del mondo Marianne Vos.

Dopo il team Specialized Boels-Dolmans e Velocio-SRAM, ora un’altra squadra UCI intende distinguersi, la Canyon/SRAM Racing team, non solo nelle più importanti gare ciclistiche della prossima stagione ma anche in un nuovo modo di comunicare e di farsi conoscere: sfruttando la potenzialità dei social media e in collaborazione con Rapha, uno dei marchi leader dell’abbigliamento per ciclisti su strada che ha dato un tocco di classe al design della divisa, sarà data un’immagine del tutto innovativa a questo nuovo team internazionale.

Tre importanti sponsor andranno quindi a supportare le ragazze: Canyon, SRAM e Rapha, rappresentati da alcune delle più forti donne del ciclismo femminile attuale tra cui le italiane Elena Cecchini e Barbara Guarischi. Oltre a loro, a comporre il team saranno Lisa Brennauer, Trixi Worrack e Mieke Kröger dalla Germania, Alexis Ryan dagli USA, Tiffany Cromwell dall’Australia, Hannah Barnes dalla Gran Bretagna, Alena Amialiusik dalla Bielorussia.

La squadra verrà presentata oggi alle ore 14.00 GMT in “diretta social” da Mallorca con la possibilità di seguire l’evento live attraverso le app Periscope e twitter, scaricabile sul proprio smart phone. Tutti il team Canyon/SRAM vi invita a collegarvi per poter porre le vostre domande e avere una risposta direttamente dalla ragazze in tempo reale.

Seguite il team anche attraverso i social media @wmncycling e il sito internet www.wmncycling.com

Il Canyon SRAM Rapha Racing Team è la conferma che il ciclismo femminile eè giunto a una svolta.

Il Canyon SRAM Rapha Racing Team è la conferma che il ciclismo femminile è giunto a una svolta.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!