Il marchio tedesco, fondato nel 2001, stringe un’importante collaborazione tecnica con la granfondo Nove Colli.

Dopo aver raccolto grandi successi in ambito professionistico come la vittoria del Giro d’Italia 2014, Canyon sbarca anche nella competizione amatoriale per eccellenza.

L’azienda creata dall’ex stradista e pistard Roman Arnold, dopo il successo al Giro con Nairo Quintana, rilancia e punta sul settore delle granfondo diventando main sponsor della 45° edizione della Nove Colli. La manifestazione prenderà il via domenica 24 maggio consacrando quello che è un appuntamento fisso per migliaia di appassionati.

canyon_logo_artstrabclv

Ha sottolineato Marco Nicoli, market manager Canyon Italia: «Entrare come sponsor alla Nove Colli e’ un grande piacere ed un motivo d’orgoglio per un’azienda che respira ciclismo 365 giorni l’anno e dialogo direttamente con i propri clienti».

«L’accordo raggiunto con Alessandro Spada ed il suo staff, ci permetterà di essere sempre più vicino al mondo del ciclismo amatoriale per cogliere le esigenze e le richieste di un movimento in continua crescita in grado di condividere con la nostra realtà un valore fondamentale: la vera passione per il ciclismo».

7_d48de160c9

“Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo raggiunto con Canyon”, dice Andrea Agostini, senior marketing&communication advisor della Nove Colli.

“Conosciamo la qualità e la pragmaticità di questa azienda che ha saputo scalare negli ultimi anni la classifica delle Top-company del settore ciclo. Siamo convinti di poter far fruttare al massimo questa collaborazione internazionale, soprattutto verso un mercato amico da sempre del cicloturismo e della Romagna come quello tedesco”.

Durante la giornata della gara sarà allestita  un’area expo dove sarà possibile vedere da vicino le bici usate dalla squadra UCI Pro Tour e partecipare a interessanti iniziative che verranno comunicate nelle prossime settimane.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.