Presentato a Londra “Clean Spirit: In the Heart of the Tour”, il documentario sul Tour de France 2013 del team Argos Shimano. Uno sguardo sulla squadra olandese che vuole dimostrare come sia possibile vincere senza far uso di sostanze dopanti.

Il team Argos Shimano attualmente team Giant Shimano, nel 2013 ha partecipato alla centesima edizione del Tour de France. Durante lo svolgimento della celebre corsa a tappe il regista Dirk Jan Roeleven ha seguito la squadra lungo le strade francesi.

Attraverso questo documentario si può rivivere la vita quotidiana degli atleti durante una lunga corsa a tappe: il riposo in camera d’albergo, la colazione, la riunione per decidere la strategia di tappa, la tensione in ammiraglia ed i rifornimenti dei corridori.

Clean Spririt

Grande protagonista Marcel Kittel che con le sue quattro vittorie e la maglia gialla di leader conquistata il primo giorno, si conferma uno dei migliori velocisti al mondo.

Fondamentale la modalità assolutamente doping free della squadra che viene rimarcata durante le interviste degli atleti e dei dirigenti olandesi, precisando che si può vincere praticando ciclismo pulito. Un’ottima notizia per il team Giant Shimano, ma soprattutto per il mondo del ciclismo.

Il film sarà proiettato a Londra il 9 dicembre alle 20:20 durante il il Bicycle Film Festival, oppure potete acquistare il dvd.

Nel frattempo godetevi il trailer:

Autore dei testi: Alessandro Inverardi

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.