Invia a un amico










Inviare

L’azienda italiana MET, che da più di 30 anni produce caschi per varie specialità del ciclismo a Talamona (Sondrio), presenta il suo ultimo modello: MET Codatronca.

Si tratta di un casco progettato per il triathlon e le cronometro, ovvero dove l’aerodinamica gioca un ruolo fondamentale per una buona prestazione.

Il prodotto è completamente realizzato in Italia e testato nella galleria del vento del Politecnico di Milano e della Milano Newton Lab.

Casco MET Codatronca: specifiche e caratteristiche

Così come suggerisce la denominazione, MET Codatronca è un casco da bici con una coda corta disegnato per avere un impatto aerodinamico efficiente in qualsiasi posizione che la testa andrà ad assumere durante la pedalata.

Nella parte anteriore il casco dell’azienda lombarda presenta un design ampio che porta l’aria sulle spalle dell’atleta, ottimizzandone il flusso e la resistenza al vento.

casco da triathlon MET Codatronca

Sulla calotta vi sono tre prese d’aria posizionate in punti appositamente studiati, ovvero dove si crea la massima pressione con l’aria. Queste prese inoltre aumentano la ventilazione della testa per evitare il surriscaldamento.

Durante questo lavoro automatico del casco, il ciclista potrà impegnarsi nella sua performance avendo una visione ampia della strada.

Il cinturino sottogola del MET Codatronca si chiude facilmente e velocemente grazie alla speciale fibbia magnetica, questa rapidità di movimento sarà molto utile quando gli atleti del triathlon dovranno salire in sella dopo una lunga nuotata.

test in galleria del vento del casco aero MET

Il peso, in taglia M (56-58 cm), è quantificato in 370 grammi al costo di 300 euro. Il casco è disponibile anche in taglia S (52-56 cm) e L (58-61 cm) in due combinazioni di colori diversi: nero e bianco.

Il sistema di chiusura all around permette una regolazione a 360 gradi, mentre sono disponibili tre posizioni per la regolazione verticale e due per quella occipitale.

colorazioni del casco MET codatronca

MET Codatronca è disponibile in bianco o in nero/rosso.

Ricordando ai nostri lettori che il casco sarà disponibile da dicembre 2018, vi invitiamo a passare sul sito ufficiale della MET Helmets per ulteriori informazioni su Met Codatronca e sugli altri modelli dell’azienda lombarda.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.