Un ristretto gruppo di ciclisti della formazione olandese ha partecipato ad un simpatico workshop nella sede Santini per disegnare un nuovo capo di abbigliamento da ciclismo in grado di sfidare la pioggia: la maglia REEF.

Il capo  è nato dalla stretta collaborazione tra gli atleti del Team LottoNL-Jumbo con i designer di Santini Maglificio Sportivo, e la maglia REEF ha fatto il suo esordio di successo nel corso della Milano-Sanremo di domenica scorsa.

I ciclisti sono atleti tosti, affrontano salite impervie, discese ardue e combattono contro il vento, la pioggia e il sole. Ma, prima ancora di essere uomini d’acciaio, sono ragazzi pieni di idee e che spesso sanno stupirci per la loro fantasia.

È quanto è successo negli uffici Santini, quando l’azienda bergamasca ha aperto le porte del proprio laboratorio di design a quattro ragazzi del team professionista LottoNL-Jumbo, invitandoli a disegnare la loro “maglia da pioggia ideale” e allo stesso tempo illustrando loro quali sono le problematiche nella confezione di abbigliamento tecnico da ciclismo.

Capo destinato a ciclisti esigenti come i professionisti della bicicletta o gli amatori evoluti, la maglia REEF è la risposta innovativa di Santini in caso di pioggia: dal tessuto particolarmente leggero e impermeabile, la REEF è da indossare come una giacca in condizioni di pioggia e clima non troppo freddo insieme ai manicotti.

Potete trovare tutte le info sulla maglia REEF e Santini sul sito ufficiale www.santinisms.it

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.