Invia a un amico










Inviare

Liv è il primo marchio di bici di Giant (azienda nata a Taiwan e orami presente in tutto il mondo) interamente dedicato al mondo femminile.

Le bici Liv sono nate per rispondere alle esigenze del pubblico femminile, per permettere alle donne di esprimere al meglio le proprie potenzialità nello sport che amano di più o di perseguire al meglio la propria passione per i pedali.

Per il 2019 Liv ha svelato il suo catalogo strada. Scopriamo insieme i modelli di bici da corsa delle diverse gamme vedendone le caratteristiche e i prezzi.

Ricordiamo che questi ultimi sono solo indicativi: di listino al pubblico (IVA inclusa) e possono subire variazioni da parte dei distributori e negozi.

Cicliste donna in sella a bici da strada Liv Langma 2019

La gamma Liv On Road Performance Race

Quando si parla della bici Liv Langma si parla di gara. È una bici in carbonio per andar forte e competere. Tre sono i modelli proposti da Liv, Langma Advanced, Langma Advanced SL e Langma Advanced Pro, gli ultimi due declinati ciascuno in due versioni.

Il telaio ultraleggero è realizzato in carbonio prodotto da Liv. Il peso è di 1,155 chilogrammi per il modello top di gamma Advanced SL. Ha un tubo verticale snello per una migliore aerodinamica, mentre il tubo obliquo si assottiglia in una forma quadrata più spessa verso il movimento centrale denominato PowerCore (con Shimano Press Fit), garantendo forza e rigidità al pedale.

Grazie al design 3F di Liv e alle innovazioni aerodinamiche, questa bici è agile e robusta nello stesso tempo, risultando competitiva sia in salita che in velocità. Scopriamone i diversi allestimenti.

Liv Langma Advanced SL 0 – 9.999
Il telaio è in carbonio Advanced SL-Grade Composite con tubo sella integrato. Cambio Shimano Dura-Ace Di2 con cassetta 11×30. Guarnitura Shimano Dura-Ace, 34/50. Cerchi Giant SLR 0 30 WheelSystem.
Una bici da corsa Liv Langma Advanced SL 0 2019

Liv Langma Advanced SL 1 – 5.749
Telaio in carbonio Advanced SL-Grade Composite con tubo sella integrato. Cambio Shimano Ultegra Di2 con cassetta 11×30. Guarnitura Shimano Ultegra con Giant Power Pro, 34/50. Cerchi Giant SLR-1 30 WheelSystem.
Una bdc Liv Langma Advanced SL 1 della gamma 2019

Liv Langma Advanced Pro 0 – 4.599
Telaio in carbonio Advanced-Grade Composite. Monta il gruppo Shimano Ultegra Di2 con cassetta 11×30 e guranitura 34/50. Cerchi Giant SLR-1 30 WheelSystem.
Una bicicletta da strada Liv Langma Advanced Pro 0

Liv Langma Advanced Pro 1 Disc – 3.499
Il telaio è in carbonio Advanced-Grade Composite. Monta il cambio Shimano Ultegra con pacco pignoni 11×30 e guarnitura 34/50 e i freni sono a disco Shimano Ultegra. Cerchi Giant SLR-1 Disc 30 WheelSystem.
Una bici da corsa Liv Langma Advanced Pro 1 Disc dal catalogo 2019

Liv Langma Advanced 1 – 2.199
Telaio in carbonio Advanced-Grade Composite. Gruppo Shimano Ultegra con pacco pignoni 11×30 e guarnitura 34/50. Cerchi Giant P-R2 wheelset.
Una bici da strada Liv Langma Advanced 1 2019

Liv On Road Performance Endurance

La Liv Avail è una bici versatile, una endurance disegnata per percorrere chilometri con sicurezza e facilità. È leggera per affrontare al meglio le salite ma a detta dell’azienda anche stabile e veloce in discesa.

La Avail Advanced è costruita intorno a un telaio di carbonio di livello avanzato, leggero e con geometrie pensate appositamente per le donne. Il reggisella D-Fuse riduce le vibrazioni della strada. I freni a disco garantiscono sicurezza e controllo in condizioni meteorologiche variabili, mantenendo la potenza di arresto su strade bagnate oltre a consentire l’uso di pneumatici di dimensioni maggiori.

Questa bici ha il tubo sterzo OverDrive che offre una maggiore rigidità frontale oltre ad uno sterzo preciso e il movimento centrale PowerCore, per l’efficienza della pedalata.
Due sono i modelli che vediamo nei rispettivi allestimenti.

Liv Avail Advanced 1 HRD – 2.399
Telaio in carbonio Advanced-Grade Composite. Cambio Shimano Ultegra con cassetta 11×34 e guarnitura Shimano RS510, 34/50. Freni a disco Shimano Ultegra. Cerchi Giant PR-2 disc wheelset.

Liv Avail Advanced 2 – 1.899
Telaio in carbonio Advanced-Grade Composite. Cambio Shimano 105 con cassetta 11×34 e guarnitura Shimano RS510, 34/50. Freni a disco Giant Conduct SL da 140 mm. Cerchi Giant PR-2 disc wheelset.
Una bicicletta da strada Liv Avail Advanced 2 gamma 2019

La gamma Liv On Road Performance Aero Race

L’Enviliv è la bici aero realizzata per affrontare crono, prove di triathlon o allenarsi per un Ironman. Le geometrie pensate al femminile la rendono maneggevole e di facile guida anche ad elevate velocità in discesa così come in uno sprint. Due i modelli 2019, dove il top di gamma monta i freni a disco.

Liv Enviliv Advanced Pro 1 Disc – 4.299
Telaio in carbonio Advanced-Grade Composite disc. Cambio Shimano Ultegra con cassetta 11×30 e guarnitura Shimano Ultegra, 36/52. Freni a disco Shimano Ultegra. Cerchi Giant SLR-1 Aero 42/65 disc wheelSystem.

Liv Enviliv Advanced 2 – 1.999
Il telaio è in carbonio Advanced-Grade Composite. Cambio Shimano 105 con cassetta 11×30 e guarnitura Shimano 105, 36/52. Cerchi Giant P-A2 wheelset.
Una bicicletta Enviliv Advanced 2 del catalogo 2019 Liv

La gamma Liv On Road Sports Adventure

Liv Invite è pensata per le ragazze avventurose che vogliono pedalare sia su strada che su sterrato. Ha pneumatici più larghi, design specifico per le donne, altezza di standover ridotta e monta freni a disco con due set per le leve, uno sulle gocce e un set secondario di ispirazione ergonomica di Liv. È una bici gravel adatta a viaggiare e può montare borse laterali e borse da bici.

Liv Invite – 1.059
Telaio in alluminio ALUXX-Grade. Cambio Shimano Sora con pacco pignoni 11×34 e guarnitura 32/48. Movimento centrale FSA. Freni a disco Tektro Spyre C. Cerchi Giant S-X2 disc con copertoni Giant Crosscut AT 2, 700×38.
Una bici da sport e fitness Liv Invite 2019

La gamma ciclo cross Liv X-Road Sports Performance

La Brava è la bici da ciclocross specifica per donna con freni a disco. Le geometrie e la leggerezza del telaio garantiscono alte prestazioni e guidabilità anche su terreni difficili.
Il telaio è in lega di alluminio ALUXX SLR con tubo sterzo OverDrive. Realizzato per avvicinarsi alle barriere e ai run-up con sicurezza, il tubo superiore è sagomato per facilitare il montaggio e lo smontaggio, e per migliorare il comfort delle spalle.

Altre caratteristiche come il reggisella D-Fuse, l’asse passante anteriore da 15 mm e il doppio supporto per bottiglia d’acqua rendono la Brava la bici adatta anche per le uscite lunghe.

Liv Brava SLR – 1.899
Telaio in alluminio ALUXX SLR-Grade. Cambio SRAM Apex 1 con pacco pignoni SRAM PG 1130, 11x42T e guarnitura SRAM S-350, 40T. Movimento centrale SRAM GXP. Freni a disco SRAM Apex1. Cerchi Giant P-X2 disc con copertoni Maxxis All-Terrene, 700×33, 60tpi.
Una bicicletta da ciclocross Liv Brava SLR 2019

Per maggiori approfondimenti, foto, geometri e curiosità vi rimandiamo al sito ufficiale Liv.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da piccolina chiese a Gesù bambino una bici da cross tutta d’oro e ne arrivò una bellissima color senape con cui fare salti e conquistare i sentieri del Parco di Monza. Più grande prendeva in prestito la Crippa dello zio, una delle prime super leggere in alluminio, per conquistare il Ghisallo. Oggi è giornalista, grafico editoriale e continua a scorazzare per le strade e i sentieri della Brianza e a raccontare la sua passione per le due ruote. Il suo motto: Le gambe girano!