Invia a un amico










Inviare

Per la sua prima bici da corsa in carbonio, Sonder ha scelto un nome tanto evocativo quanto adatto: Colibri.

Il leggero pennuto è quindi il nuovo parto del brand di biciclette appartenente ad Alpkit che, essendo uno dei maggiori produttori di attrezzatura da bikepacking, nel progettare Colibri ha avuto un occhio di riguardo per chi intende macinare chilometri su chilometri in cerca di avventura in giro per il mondo, in ogni stagione.

Ispirata a gare e strade ormai entrate nel mito, quali la Panamericana, la Transcontinental o la Indian Pacific Wheel Race, Sonder Colibri ha telaio e forcella in carbonio T700, scelta che mette il marchio inglese di fronte a un segmento di mercato molto affollato, ma i prezzi ci sembrano sufficientemente contenuti e competitivi.

Sonder Colibri Force 22

La Sonder Colibri nel suo allestimento più pregiato, con gruppo e freni a disco idraulici SRAM Force 22.

Sonder Colibrì è disponibile sia come solo framekit che in tre allestimenti diversi. Il telaio può ospitare gomme fino a 28 millimetri, ha foderi posteriori lunghi, monta perni passanti e freni a disco, ha passaggio interno dei cavi ed è progettato per chi ama trascorrere parecchie ore in sella.

La forcella ferma l’ago della bilancia a 420 grammi, mentre le quattro diverse misure del telaio pesano, rispettivamente: S 1040 grammi, M 1055 grammi, L 1100 grammi e infine XL 1120 grammi.

Il kit telaio e forcella costa 988,90 euro se acquistato online.

Sonder Colibri

Zaino in spalla e pedalare: la Colibri di Sonder è pensata per lunghe corse in giro per il mondo.

Dei tre allestimenti proposti, Sonder Colibri Rival 22 TRP è l’entry level della gamma, e per 1813,90 euro propone freni meccanici TRP Spyre, cerchi Love Mud Orbit 700c, gruppo SRAM Rival 22 TRP e gomme Vittoria Rubino G+ Isotech 28c.

Si sale di livello con il secondo allestimento, la Sonder Colibri Rival 22, venduta a 2088,90 euro in quanto rispetto alla precedente presenta freni a disco idraulici SRAM Rival 22.

Arriviamo infine al top con la Sonder Colibri Force 22 che, come potete immaginare dal nome, presenta gruppo SRAM Force 22 e freni a disco idraulici SRAM Force 22. Prezzo: 2418.90 euro.
Vi è un solo colore disponibile, comune a tutte le versioni, Nemo.

Vi lasciamo al video di presentazione, girato in occasione di una serie di prove di bikepacking lungo gli splendidi fiordi norvegesi, ricordandovi che per maggiori informazioni su questi e altri prodotti, così come per effettuare gli ordini online, potete recarvi sul sito ufficiale Alpkit Sonder.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.