Invia a un amico










Inviare

Alessandro Fabian, giovane triatleta padovano, ha firmato un contratto di collaborazione con Shimano, azienda giapponese leader della componentistica delle biciclette da strada, triathlon, gravel o endurance.

In cosa consiste la partnership tra Alessandro Fabian e Shimano?
In questa stagione Alessandro correrà con la sua Trek a cui verrà montato il nuovissimo Dura Ace R9150, il più sviluppato gruppo che il marchio nipponico abbia mai prodotto.

Shimano fornirà anche un set di ruote di primissimo ordine, Dura Ace WHR9100C60 e WHR9100C40, in grado di ridurre la resistenza al rotolamento.

Grazie a questa collaborazione il triatleta potrà servirsi della migliore tecnologia per vincere la resistenza dell’aria e sfruttare al meglio l’aerodinamica e allo stesso tempo esaltare la sua immagine pubblica.

Alessandro Fabian in sella a una bici da triathlon Trek

Fabian gareggia con biciclette Trek che dal 2018 saranno equipaggiate con componenti del nuovo gruppo Shimano Dura Ace R9150.

Testimonial del progetto Shimano STEPS

Inoltre grazie al contratto, Alessandro sarà il testimonial della promozione del brand Shimano STEPS, il sistema di componenti elettrici appositamente sviluppato per le e-bike. Al triatleta è stata infatti fornita una bicicletta a pedalata assistita brandizzata dall’azienda giapponese per i suoi movimenti in città.

Grazie alla sua popolarità sui social, Fabian produrrà e condividerà dei contenuti multimediali sponsorizzando la novità.

componenti del nuovo gruppo Shimano Dura Ace R9150

Le biciclette di Alessandro Fabian monteranno il nuovo top di gamma Shimano tra cui le ruote Dura Ace WHAR-9100-C60.

Il corridore si è dimostrato molto entusiasta della collaborazione, affermando la sua volontà di essere coinvolto in questo nuova avventura. Un progetto chè è in grado di fornire un mezzo estremamente eco-sostenibile, che guarda al futuro.

Fabian è molto orgoglioso di esprimere i propri valori di trasporto “green” con i suoi tifosi e appassionati dello sport tramite la partnership con Shimano.

Alessandro Fabian impegnato in una gara di triathlon

Fabian è uno dei protagonisti del triathlon italiano e nel suo palmarès vanta un titolo europeo a squadre e numerosi titoli nazionali.

Prossimi appuntamenti di Alessandro Fabian

Dopo un inizio scoppiettante all’ITU World Triathlon Seires di Abu Dhabi e un lungo ritiro sulle strade e il mare di Maiorca per affinare la sua preparazione sotto la guida del suo fido preparatore Joel Filliol, Alessandro Fabian ha proseguito la sua stagione con il secondo appuntamento del circuito mondiale di Triathlon a Bermuda del 28-29 aprile. In questa competizione l’atleta padovano è stato costretto al ritiro dopo una caduta in bicicletta che gli ha provocato la rottura della clavicola e la lussazione di un dito.

Il suo rientro è atteso per la tappa di Coppa del Mondo che si terrà a Cagliari il prossimo 2 giugno.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.