Scott aggiorna il suo gioiello da crono/triathlon e lo lancia ad Eurobike neanche un mese dopo aver conquistato il campionato europeo a cronometro con Sebastian Kienle.

Le foto che vi presentiamo sono proprio della sua bici Plasma, decorata ad hoc insieme a casco e scarpe per la prova europea.

Oltre a un aggiornamento nelle geometrie la nuova Plasma porta con se numerose chicche.

Sull’anteriore il manubrio si può regolare di ben 45mm in altezza a seconda delle proprie abitudini e misure.

Ci sono poi due diversi alloggiamenti per i liquidi e per le barrette. I primi sono in una borraccia posta anteriormente al tubo sterzo che completa l’aerodinamica.

Lo scompartimento per le barrette invece, rimane sul tubo orizzontale appena dietro l’attacco manubrio.

I freni sono integrati nei profili aerodinamici di forcella e foderi bassi e rimangono ben nascosti alla vista. Il tubo sella ora non è piu in asse al movimento centrale ma è perfettamente perpendicolare al terreno, offrendo 10 mm in piu di aggiustamento frontale, mantenendo la stessa geometria del modello precedente.

Questo modello rimane certamente per specialisti, ma rappresenta un esercizio di stile e di tecnica subito vincente.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.