La già vasta gamma di modelli Vittoria per la strada si amplia, introducendo nuovi accorgimenti tecnici ed aggiungendo il Grafene nella mescola così da aumentare le prestazioni…

Primo modello a subire questo aggiornamento è il Corsa Speed, copertoncino pensato esclusivamente per le competizioni contro il tempo. L’utilizzo del Grafene all’interno della mescola ha permesso di ottenere il copertoncino con il più basso coefficiente di rotolamento al mondo e quindi la più veloce gomma sul mercato. Le versioni si distinguono nella classica tubolare e la nuova copertoncino tubeless. Corsa Speed è il più veloce tubeless da corsa sul mercato ed è disponibile nella sola versione da 23.

Vittoria_Cosmobike-13

Anche il Corsa non è da meno e le novità sono molte. La costruzione si avvale ora di una mescola a 4 strati che consentono di avere una parte centrale molto scorrevole, le due laterali più morbide così da garantire aderenza e un ultimo strato sottostante che aumenta la resistenza all’usura e da più sostegno nella guida. La tela con cui è composto lo pneumatico è intrecciata poi con un un filo di Kevlar ogni 4, così da ottenere una spalla più rigida ed aumentare la precisione di guida. Corsa è disponibile in 3 misure: 23, 25 e 28mm.

Vittoria_Cosmobike-14

Rubino Pro e Speed Pro sono i copertoncini perfetti per chi utilizza la bicicletta ogni giorno e cerca buona prestazioni e una lunga durata. Grazie alla costruzione a tripla mescola anche la resistenza alle forature è ottima, merito anche della carcassa super rinforzata. Rubino Pro è disponibile in 5 colori (blu, rosso, giallo, bianco, nero) nelle versioni 23, 25 e 28. Il Rubino Speed Pro è disponibile solo in nero 23 e 25.

Rubino Pro Control è invece pensato per condizioni di fondo stradale deteriorato o sconnesso, senza sacrificare le prestazioni delle gomme da gara. Costruzione a 3 strati con lo strato protettivo antiforatura come le sorelle maggiori. Disponibile nelle classiche misure 23, 25 e 28.

Vittoria_Cosmobike-17

Per chi invece pedala nelle condizioni stradali peggiori ed a temperature sotto lo zero Rubino Pro Endurance è la scelta migliore. Grazie alla costruzione di derivazione automobilista ed al Grafene, questa gomma non perde le sue caratteristiche di aderenza nemmeno nelle condizioni più avverse. Il battistrada è infatti caratterizzato da piccoli tagli sulla superficie che ricordamo molto le gomme termiche delle automobili. Anche Rubino Pro Endurance è disponibile in due misure, 23 e 25.

Vittoria_Cosmobike-18

Infine, ma non per ultima, abbiamo la Vittoria Revolution, gomma dal battistrada generoso (proposta in versione 700×35) e molto particolare. Il disegno molto scanalato consente alla sezione a contatto con il terreno di “chiudersi” e di formare una superficie liscia che aumenta molto la scorrevolezza. Al contrario, sui lati i piccoli tasselli rimangono ben saldi per assicurare la tenuta in curva.

Vittoria_Cosmobike-19

 

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.